Adattatore per accendisigari

L’adattatore per accendisigari consente di convertire la corrente continua in corrente alternata, in modo da poter utilizzare in modo sicuro gli elettrodomestici di uso quotidiano che funzionano a 220 V. E’ disponibile anche una spina che si inserisce nelle porte USB.

Ad esempio, quando la macchina è accesa, il motore genera energia a 12 V (quindi quando il motore è in funzione, una resistenza si riscalda). Purtroppo la corrente continua non è utilizzabile.

Esistono diverse soluzioni a questo problema. Infatti, tramite l’accendisigari, è possibile trasformare la corrente continua in corrente alternata con un semplice convertitore. Inoltre, da qualche anno, gli spinotti accendisigari tendono a scomparire a favore di adattatori USB direttamente integrati.

Adattatore accendisigari da 12V a 220V

Un semplice accendisigari in auto, in camper o anche in barca a vela permette di trasformare l’energia della batteria in dotazione di 12V. Con un semplice adattatore (convertitore), è possibile utilizzare questa energia per i propri apparecchi elettrici.

Prezzo dell’adattatore per accendisigari : a partire da venti euro circa. Paragoni Qui 

Nota bene : Naturalmente, la potenza utilizzabile con un adattatore per accendisigari è limitata. Gli apparecchi di potenza superiore a 300 W, come un aspirapolvere, un asciugacapelli o le stampanti, non possono essere collegati a una "semplice" presa di corrente collegata alla macchina; è ovviamente necessario un convertitore più potente da collegare direttamente alla batteria dell’auto. Legga il nostro articolo sui convertitori.

intérieur d'un adaptateur de prise allume cigare vers USB

Adattatore da accendisigari a USB

Se non si desidera ricaricare dispositivi che consumano molta energia, esistono anche adattatori USB per accendisigari in grado di ricaricare rapidamente smartphone, lampade, compressori d’aria, ecc. Esistono anche adattatori con una porta USB-C.

Prezzo di un adattatore da accendisigari a USB : da € 4,50. Veda il nostro paragone dei prezzi online 

Nota Bene : Un caricatore USB è definito dal suo amperaggio. Infatti, più alto è l’amperaggio, più veloce sarà la ricarica del dispositivo.

Gli adattatori per accendisigari sono diventati un modo nuovo, semplice, veloce ed economico per ricaricare i dispositivi quando si è in viaggio. Con l’aiuto di un semplice convertitore, è ora possibile caricare una infinità di dispositivi elettrici in tutta sicurezza.

Per sapere quale tipo di presa viene utilizzata in ogni paese, utilizzate il nostro strumento di ricerca qui sotto.  

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors